Conclusa a Mondello la terza prova del Campionato Zonale delle Classi Ilca 4, maschile e femminile per i timonieri nati fra il 2006 e il 2011, e Ilca 6, maschile e femminile per le categorie dall’Under 17 all’Under 21. Ad organizzare la manifestazione è stato il Circolo della Vela Sicilia con la Federazione Italiana Vela.

Nella categoria Ilca 4 a vincere è stato Giuseppe Liardo del Club Nautico Gela che ha chiuso davanti a Manfredi Burruano della Società Sportiva Dilettantistica Palermo Sport. Terza Silvia Adorni del Vela Club Palermo. Manfredi Burruano si è aggiudicato anche il primo posto nella categoria maschile Under 16, mentre fra le donne Under 16 primo posto per Gilda Nasti del Circolo Nautico Nic Catania.

Nella categoria Ilca 6 vincitore assoluto è stato Alberto Incarbona della Società Canottieri Marsala che ha chiuso davanti ai due timonieri del Club Canottieri Roggero Lauria Giulio La Franca, secondo, e Carlo Sbacchi, terzo. Il primo posto nella categoria Master è andato a Sergio Messina del Circolo Velico Marsala. Alberto Incarbona ha vinto anche la tappa fra gli Under 19, mentre il primo posto Under 17 è andato a Francesco Di Rosa del Circolo del Tennis e Vela Messina; prima fra le Under 21, infine, Ludovica Giacalone della Società Canottieri Marsala.

Una sessantina gli iscritti in rappresentanza di quattordici circoli della VII Zona che si sono dati battaglia sul campo di regata preparato nel golfo di Mondello. Dopo l’unica prova disputata sabato per le condizioni meteomarine precarie con pioggia e salti di vento, oggi sono state effettuate tutte e tre le prove in programma.