Dopo l’ottima prestazione contro il Frosinone, Nicola Valente è tornato a parlare del pareggio con la capolista Frosinone. Intervistato dal sito ufficiale del Palermo il centrocampista rosanero ha anche parlato della consapevolezza raggiunta dal gruppo e dello straordinario affetto dei tifosi rosanero:

“Dopo la sconfitta di Genova, abbiamo affrontato una settimana intensa con la voglia di rifarci. Purtroppo, con il Frosinone non abbiamo ottenuto il risultato pieno, ma la partita ci ha dato la consapevolezza che stiamo diventando una squadra tosta, ordinata ed importante. Soprattutto nel primo tempo siamo scesi in campo con una grinta particolarmente diversa dal solito. Vedere una cornice di pubblico così ti dà una spinta in più e lo sappiamo da tempo. Nel secondo tempo ci siamo abbassati, ma per poco non abbiamo fatto i tre punti.

I 28.000 del barbera non sono una sorpresa, sono il nostro 12 uomo. Chi viene a Palermo penso che faccia fatica ad entrare in uno stadio così e a non percepire una tensione. Noi invece entriamo in campo con la consapevolezza di avere al nostro fianco questo pubblico meraviglioso e speriamo di portarne ancora di più nelle prossime giornate.

Sabato prossimo a Bolzano sarà una sfida bellissima ed importante per la classifica e per capire ancora di più che squadra siamo. Siamo consapevoli che sarà diversa dalla gara d’andata, perché si è creato un gruppo, una squadra e sarà un’altra cosa.

Dal mio arrivo a Palermo sono cambiate tante cose. Il bilancio è positivo, speriamo di continuare così, sono molto contento e spero di dare il contributo alla squadra. Ho un rapporto particolare con la gente di Palermo. Mi sento a casa, mi fa piacere essere apprezzato per quello che faccio in campo ed io per questa società  darò sempre il mio cuore.”

Di seguito l’intervista completa