(Video) – Questa mattina intorno alle ore 9:30 dal plesso della direzione didattica statale Aristide Gabelli di via Eugenio l’Emiro è partita una sfilata in maschera per le vie del quartiere Zisa. Una mattinata di festa che ha rallegrato il quartiere con musica, balli, sfilata di maschere e animazione. Il colorato corteo partito dalla scuola Gabelli è arrivato fino ai Giardini del Castello della Zisa dove intorno alle 13 la sfilata si è conclusa con balli, musica e tanto sano divertimento.

Quest’anno il tema scelto era “L’isola che non c’è”, con un forte richiamo alla nostra terra, la Sicilia, spesso martoriata da carenza di servizi necessari per le comunità che la abitano. I bambini e le bambine hanno sfilato per il quartiere esplicitando i diritti che vorrebbero garantiti attraverso i cartelloni, le maschere e i pensieri che hanno realizzato grazie ai laboratori di avvicinamento alla data.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’ARS e la V circoscrizione del Comune di Palermo, le scuole A. Gabelli, I.C. A.Ugo, I.C.S Lombardo Radice e il Centro Diaconale Istituto Valdese, le associazioni appartenenti alla Comunità Educante Zisa-Danisinni e i comitati di quartiere come Antudo. La sinergia tra le varie realtà presenti nel quartiere della Zisa ha regalato una bellissima festa al quartiere che per la quarta edizione è stata ancora un successo