Ieri mattina, Fiorello Amadeus hanno tenuto con il fiato sospeso i fan della cantante, lasciando intendere che sarebbe stata eliminata dalla gara canora a causa di uno spoiler della sua canzone. Tutto è successo nel corso della puntata odierna di “Viva Rai 2”, il nuovo programma mattutino di Fiorello sulla seconda rete Rai: facendo finta di sfidare il regolamento del Festival, il mattatore siciliano ha fatto ascoltare l’inizio di un file audio inviatogli su Whatsapp dalla cantante romana. “Questo è il brano di Sanremo, ne facciamo sentire solo qualche secondo“, ha detto Fiorello accanto a un Fabrizio Biggio preoccupatissimo.

Andati in onda cinque-sei secondi del brano, lo showman lo ha interrotto. Giusto in tempo perché sullo stesso cellulare arrivasse la chiamata del direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus. “Fiorello, non si può spoilerare Sanremo. Adesso Giorgia è squalificata. Te la prendi tu la responsabilità”, gli ha detto Amadeus con tono piuttosto contrariato. Fiorello si è allora finto preoccupato mentre dava conto della pioggia di messaggi allarmati che il siparietto aveva provocato sul suo telefonino, dalla moglie Susanna all’ad Rai Carlo Fuortes, in un crescendo di preoccupazione.

Quindi Fiorello ha svelato che il brano ascoltato era un altro brano inedito del nuovo progetto discografico di Giorgia ma non quello che porterà a Sanremo. E anche Amadeus ha richiamato in diretta per ridere dell’accaduto insieme a lui. Che dire, scherzo perfettamente riuscito