Modena vs. Palermo - Mens Football, Serie B, 29.10.2022, Modena, Italy, Foto: Vincenzo Orlando Copyright: Vinny’s World

L’ex calciatore del Palermo, Marco Serra di ruolo difensore, che ha vestito la maglia rosanero nella stagione 1992/1993 con 28 presenze e 1 rete in campionato, è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato di diversi argomenti.

Sei uno dei giocatori rosanero che nella stagione 1992/1993 ha conquistato il double: Campionato con promozione in Serie B e Coppa Italia di Serie C, quali sono i tuoi ricordi di questa stagione?

“Quella per me fu una stagione indimenticabile, ha avuto un fascino particolare in quanto vincemmo anche la Coppa Italia, oltre il Campionato di Serie B”.

A Palermo ha giocato solo una stagione, come mai?

“Sono arrivato ad età avanzata, infatti avevo 31 anni. Se fossi arrivato qualche anno prima sarei sicuramente rimasto molto tempo. Palermo è una città bellissima”.

Parlando dell’attuale Palermo che milita in Serie B, qual è il tuo pensiero?

“Guardando la classifica mi sembra che problemi non ci sono, la salvezza è a portata di mano, così come ha dichiarato come obiettivo iniziale la nuova società”.

Il City Football Group ha voluto investire nel Palermo, per te in pochi anni potremo vedere tornare i rosanero nel massimo campionato italiano?

“Questa nuova società sta facendo un anno di rodaggio e credo che con questo pubblico dovrà pensare a fare le cose in grande, ha le possibilità economiche per farlo”. 

Per i Mondiali 2022 in svolgimento in Qatar, dove non c’è purtroppo l’Italia qual è secondo te la nazionale che potrà vincere il torneo?

“Le solite, penso Francia ed Argentina”.

In Serie A dopo la ripresa del campionato per te ci potranno essere sorprese per la lotta allo scudetto?

“Il Napoli lo può perdere solo lui. E’ un campionato dove tutte le squadre possono fare risultato in qualsiasi campo”.

Segui i rosanero?

“Seguo i rosanero e li tifo”.

In conclusione cosa ti senti di dire al popolo rosanero?

“Avere pazienza, questa società farà le cose in grande perché si innamorerà di questi tifosi Vedere lo stadio sempre pieno è uno stimolo per questa società”.