Si terrà mercoledì 16 novembre, alle ore 10:00, presso il Polo universitario di scienze motorie e sportive dell’Università di Palermo la presentazione del libro “l’Insuperabile è Imperfetto” scritto dal giornalista e scrittore Franco Esposito. Dedicato alla straordinaria avventura italiana paralimpica, il libro racconta alcune delle storie di vita e di sport degli atleti paralimpici che praticano atletica leggera, rugby in carrozzina, calcio a 7 e calcio amputati, tutte discipline di competenza della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (Fispes).

Realizzato grazie al supporto di UniCredit, “L’Insuperabile è Imperfetto” è una raccolta di testimonianza di atleti disabili che riescono a trasformare gli ostacoli in opportunità, raggiungendo risultati straordinari in diverse discipline sportive. Lo sport diventa così una spinta fondamentale per vivere sia per le persone con disabilità, sia per coloro che guardano questi splendidi atleti con grande ammirazione e come esempio da emulare.

Alla presentazione del libro, moderata dall’atleta paralimpico palermitano Giovanni Ciprì, otto volte campione italiano di Torball, saranno presenti tra gli altri gli atleti Fispes Francesca Cipelli, che ha partecipato alle ultime Paralimpiadi e Salvatore Nitto, atleta paralimpico di Siracusa che racconteranno le loro storie personali contenute nel libro.