Oggi consegna Ufficiale delle telecamere “e-killer”!!

Arrivano grazie alla Città Metropolitana a diversi comuni della provincia di Palermo le foto-trappole contro i furbetti del sacchetto selvaggio!

Ventidue “fototrappole”, un investimento di oltre 200 mila euro. Sono stati consegnati i dispositivi per il contrasto all’abbandono illecito dei rifiuti in alcune aree della provincia di Palermo. Una fornitura disposta dall’Area viabilità, energia e ambiente della Città Metropolitana.

I Comuni ai quali sono state consegnate le apparecchiature sono: Bagheria, Balestrate, Borgetto, Campofelice di Roccella, Capaci, Carini, Cinisi, Isola delle Femmine, Misilmeri, Monreale, Montelepre, Partinico, San Cipirello e San Giuseppe Jato.

“I Comuni dove saranno installate le fototrappole sono quelli più martoriati nella provincia di Palermo dal fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti che alimenta le discariche abusive…” è quanto dichiara il Sindaco Roberto La Galla, che aggiunge “… questo strumento sarà di ausilio ai comandi di polizia municipale e rappresenterà un deterrente contro i comportamenti incivili che provocano un danno ambientale al territorio”