La polizia ha eseguito a Milano, l’arresto del rapper Vincenzo Pandetta, in arte Niko, due dischi d’oro per il singolo Pistole nella Fendi e per l’album Bella vita, in esecuzione di un’ordine di carcerazione per spaccio ed evasione.

Il cantante, dopo aver pubblicizzato nei giorni scorsi sui social la notizia della sua condanna, si era sottratto al provvedimento ma è stato rintracciato. E’ stato arrestato in zona Quarto Oggiaro dagli agenti della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile della Questura di Milano. Pandetta era alloggiato in un b&b di via Francesco Paolo Michetti, alla Bovisa, insieme al suo manager albanese 33enne. Gli agenti hanno seguito la vettura per alcuni chilometri e poi hanno deciso di bloccarla in sicurezza mentre era in coda al semaforo tra via Lessona e via Aldini a Quarto Oggiaro. Il cantante era sorpreso alla vista dei poliziotti. Poi, una volta in questura si è tranquillizzato e ha spiegato agli investigatori che sarebbe rientrato a breve a Catania per consegnarsi.

https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2022/10/19/arrestato-rapper-niko-era-irreperibile-dopo-condanna_d4b3fa3b-3e3d-4dbd-81bd-1732277cffc3.html