Seduta pomeridiana per il Palermo al “Tenente Onorato” di Boccadifalco in vista del delicato incontro di sabato prossimo al Barbera contro il Pisa. Presenti il direttore generale Giovanni Gardini (che durante l’allenamento della squadra ha parlato con i giornalisti), il direttore sportivo Leandro Rinaudo e Luciano Zavagno.

Unico assente Sala, che ha già iniziato il percorso riabilitativo per l’infortunio rimediato a Terni (distrazione muscolare all’adduttore lungo della coscia destra), mentre Segre ha effettuato un lavoro differenziato in palestra. Mateju, invece, ha alternato un lavoro in gruppo con un lavoro differenziato programmato in palestra. Presenti anche due giocatori della Primavera, Borgognone e Barbera.

Dopo il consueto riscaldamento, i giocatori sono stati divisi in gruppi per le esercitazioni sul possesso palla e sul pressing. Floriano e Bettella hanno interrotto l’allenamento a scopo precauzionale. Nella partitella che ha concluso la seduta tecnica, Corini ha schierato le seguenti formazione:

Con la casacca gialla: Buttaro, Nedelcearu, Marconi e Devetak in difesa; Damiani, Stulac e Saric a centrocampo; Valente e Di Mariano alle spalle di Soleri.
Con la maglia rosa: Pierozzi, Lancini, Accardi e Crivello in difesa; Doda, Gomes e Broh a centrocampo; Elia, Brunori e Vido in attacco.

Il direttore Gardini, che ha preannunciato l’arrivo a Palermo dell’amministratore delegato Diego Gigliani, parlando del difficile momento che sta attraversando la squadra rosanero ha confermato che i risultati non sono confacenti alle aspettative della Società e che occorre lavorare, con sacrificio, abnegazione e professionalità per uscire da questa situazione che non era stata preventivata, ma che può essere superata, confermando, altresì, la fiducia al tecnico rosanero Eugenio Corini:

VIDEO INTERVISTA GARDINI