A Palermo il mondo del cinema e dell’audiovisivo, riparte anche dai giovani. Giovedì 8 settembre si terrà la prima rassegna cinematografica della casa di produzione e distribuzione cinematografica Marte Studios, presso i prestigiosi interni del Golf Club Palermo.

L’evento avrà inizio alle ore 19:00, e dopo una breve presentazione e discussione, seguirà la proiezione di tre documentari.

Le pellicole visibili – con i registi presenti in sala – sono:
“The Border Line” di Guglielmo Brancato e Gabriele Campanella. (27’)

“Cosa avrà voluto dire il poeta?” di Giulio Gulizzi. (21’)

‘’Storie di un orrore senza fine” di Gaetano Di Lorenzo. (36’)

Marte Studios è una realtà giovane. La casa di produzione nasce a Palermo, dall’idea di un gruppo di sette giovani ragazzi che hanno in comune l’amore e la passione per il cinema. Oltre ad occuparsi strettamente di produzione cinematografica, Marte Studios orbita intorno a tutto ciò che riguardi la produzione multimediale e la distribuzione dei suddetti prodotti.

La linea editoriale di Marte valorizza il cinema di Davide che si scontra con Golia. Un cinema all’insegna dell’indipendenza e di quella immaturità giovanile che porta – però – a sperimentare senza remore. Un cinema che sia coralità, lavoro di squadra.