Giorni decisivi per il nuovo Palermo che verrà, in settimana, infatti, è atteso il closing, poi il club passerà al City Football Group. È quanto scrive oggi il Giornale di Sicilia, che sottolinea come siano già stati definiti alcuni importanti tasselli a partire dal Presidente Dario Mirri, che resterà in Società con una quota di minoranza. Confermati il tecnico Silvio Baldini ed il Ds Renzo Castagnini, dopo l’annuncio si inizierà a pensare al mercato, anche se in realtà dietro le quinte già qualcosa si muove sotto l’attenta direzione del gruppo di Mansur.

Secondo quanto riportato dal GDS, il nuovo corso inizierà dal prossimo 1° luglio, poi ci sarà il via libera alla programmazione della nuova stagione. I tempi sono stretti, si dovrà iniziare la preparazione estiva. Baldini è atteso tra oggi e domani per decidere insieme alla società luogo e data del ritiro e definire tutti gli aspetti logistici. L’ultima parola sulla scelta della sede spetterà all’allenatore rosanero in base alle esigenze tecniche e non sono escluse sorprese. La preparazione dovrebbe iniziare tra l’8 ed il 12 luglio.

Sotto l’aspetto dirigenziale, sarà Giovanni Gardini a dirigere la società, mentre rimane ancora incerto il ruolo dell’ex AD Rinaldo Sagramola.

Diversi invece i nodi da sciogliere per quanto riguarda i giocatori in scadenza di contratto. Il finale di stagione ha sovvertito diverse gerarchie, su tutte quella dei portieri. Possibile l’addio di Pelagotti, mentre a Massolo, che ha ancora un anno di contratto e non ha mai disputato un campionato cadetto, potrebbe essere affiancato un vice di esperienza.

In difesa, dopo il saluto di Perrotta, probabili le conferme di Lancini e Marconi, pupilli di Baldini, che hanno già avuto esperienza in serie B.  A centrocampo gli unici sicuri di restare sono De Rose, Luperini e Dall’Oglio. Odjer è in scadenza, Broh torna dal prestito e per Damiani si potrebbe riaprire una trattativa con l’Empoli. In attacco certa la permanenza di Fella e Silipo, difficile quella di Floriano. Per Valente si va verso il rinnnovo, per Brunori il Palermo  dovrà vincere la concorrenza con il Cagliari sfruttando la corsia preferenziale con la Juventus.

Tutte decisioni che la Società deve prendere in tempi rapidi perché tra poco più di un mese, tra il 30 o il 31 luglio, il Palermo tornerà in campo per la Coppa Italia.