La compagine siciliana della Asd SportT21 si classifica al secondo posto sul podio del campionato italiano di judo Fisdir per disabili intellettivi e relazionali e con sindrome di Down. L’associazione SporT21 Sicilia è stata grande protagonista della 13ª edizione, svoltasi domenica 24 aprile presso il Palazzetto dello Sport “Pala Pellicone” di Ostia (Roma), definito il tempio italiano del judo.
A seguire gli atleti, tra cui anche chi alla prima esperienza come nel caso della new entry Angelo (in foto)
ci hanno pensato i maestri Giampiero Gliubizzi e Federica Orlando e il tecnico Mariagrazia Pollino che sono cosi riusciti ad ottenere un secondo posto a livello nazionale dopo la Asd Fight Accademy. Da segnalare anche un ottimo terzo posto conquistato dalla Ssd Conca D’Oro che ha consentito il raggiungimento di una straordinaria doppietta sul podio tutta siciliana.
Grande soddisfazione da parte di tutti a conferma che certe manifestazioni e ancor più lo sport in genere sono senza dubbio motivo di coinvolgimento ed inclusione per tutti.
Oltre alle due citate compagini siciliane formate da circa 15 atleti, c’erano ben altre 8 società partecipanti, arrivate da varie parti d’Italia per un totale complessivo di 10 società presenti al Pala Pellicone.

Una giornata speciale da non dimenticare per tutti, ancor più perché realizzata da ragazzi davvero “speciali” che con entusiasmo e leggerezza sono riusciti anche a dare lustro alle loro associazioni e alle loro città e regioni di appartenenza, oltre che ai rispettivi familiari.