In vista dell’ultima gara della stagione, in programma sabato 24 aprile allo stadio “San Nicola” di Bari, il Palermo si è allenato stamattina allo Sport Village di Tommaso Natale. Una seduta molto intensa alla quale erano presenti tutti i giocatori rosanero ad esclusione di Alberto Pelagotti, ancora convalescente dopo l’intervento al quale si è sottoposto in data 12 aprile. Assente anche Bubacarr Marong non ancora disponibile.

In campo anche i giovani portieri Misseri e Grotta. Durante la prima fase della seduta, Massimiliano Doda ha svolto lavoro differenziato, poi si è unito ai compagni al posto di Giron che ha lavorato sulla tecnica individuale. I Rosanero hanno svolto esercitazioni di rapidità miste a lavori di forza con gli elastici, seguiti da partitelle a ranghi misti.

Giuseppe Fella è stato provato nel ruolo di trequartista, e vista la squalifica di Luperini potrebbe avere una chance per partire titolare contro il Bari. Oltre Luperini, nell’ultima di campionato mancherà anche Giron. Possibili sostituti Crivello o Doda, quest’ultimo riprovato stamattina in quella posizione.

In allenamento sono stati provati i seguenti schieramenti

Arancio: Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Dall’oglio, Odjer; Silipo, Fella, Floriano; Brunori.

Verdi: Buttaro, Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Felici; Soleri.

Qualche risposta in più potrebbe arrivare dall’amichevole con la Primavera in programma sabato 16 aprile alle ore 10.00, allo Stadio Renzo Palermo, una partitella in famiglia dopo la cancellazione del derby con il Catania, giusto per non perdere il ritmo partita e per salutare i ragazzi di Mister Stefano Di Benedetto.