Domani contro il Potenza, il Palermo affronterà il primo dei due impegni consecutivi lontano dal Barbera. Una trasferta non facile perché il Potenza, in piena corsa per la salvezza, è reduce da 4 risultati utili di fila, 2 vittorie e due pareggi e perché lo stadio comunale “Alfredo Viviani” è in erba sintetica, che finora non ha portato bene ai giocatori rosanero (tre le sconfitte e sei le reti subite: 3-0 con la Turris, 1-0 con il Picerno e 2-1 con la Virtus Francavilla. L’unico pareggio il 4 ottobre con la Juve Stabia)

Il tecnico Silvio Baldini, tuttavia non è preoccupato di giocare sul sintetico.
Non ho mai giocato a Potenza, ma noi ci alleniamo tutti i giorni sul sintetico, anche il campo di Avellino era sintetico ed abbiamo fatto risultato. Le ultime prestazioni fuori casa sono state molto confortanti, infatti abbiamo vinto ad Avellino. I ragazzi si sono allenati benissimo anche prima della gara contro l’Andria e mi sembra impossibile che non siano riusciti a fare bottino pieno. Ma il calcio è questo. Anche se ti alleni bene, se l’avversario non entra nelle tue corde poi è difficile. A noi è andata bene che alla fine abbiamo pareggiato. È un punto che dobbiamo tenerci molto stretto. Per la gara di domani, dobbiamo fare quella fatta a Francavilla con il risultato di Avellino. Dobbiamo recuperare assolutamente i due punti che non abbiamo fatto in casa. Il professore Petrucci ha visto la rifinitura dei ragazzi ed ha detto che hanno la dinamite nelle gambe. Sono fiducioso perché quando la squadra è forte così non deve avere paura di niente e deve cercare di fare bottino pieno.”

Brunori
“Brunori è un ragazzo intelligente che tiene molto al Palermo. Non è un egoista che pensa solo a sé stesso. Sicuramente contro l’Andria ha fatto meglio nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco ci siamo complicati la vita. Io gli dico le cose per aiutarlo, non per criticarlo. Brunori vuole fare bene, non gli interessa fare il capocannoniere, gli interessa che il Palermo possa ottenere la promozione. Sa benissimo anche lui che fa piacere avere il capocannoniere del campionato, ma che ai tifosi fa piacere avere una squadra che dà soddisfazione e la gioia che vogliono i tifosi è la promozione.

Formazione
“Ho fatto l’ultimo allenamento e quindi posso dare la formazione perché l’ho fatta e non c’è da nascondere niente. Domani giocherà Massolo in porta
, terzino destro Doda, è un giocatore molto veloce. Siccome loro in quel settore di campo hanno un calciatore che può infastidirci con la sua velocità, ho deciso di fare giocare lui perché è da circa 20 giorni che pur non giocando mai, si è impegnato, è cresciuto molto e siccome a Catanzaro aveva fatto bene, stavolta è giusto farlo giocare. Al centro giocheranno Lancini e Marconi, a sinistra Giron. De Rose con Dall’Oglio. Valente a destra, Felici a sinistra, Luperini e Brunori. Questi gli undici che partiranno dall’inizio. Ma ho detto ai ragazzi che quelli che sono in panchina possono sbloccare la gara. Quindi devono stare tutti attenti. Ma ho visto che c’è voglia di vincere. È importante anche la testa. Sappiamo che domani non possiamo scherzare, abbiamo una partita tosta, però siamo pronti come lo eravamo ad Avellino.”

Potenza
“Non si deve guardare la classifica, ma il momento. Questo allenatore ha fatto più punti degli altri due. È in un momento crescente, ma a noi questo non ci deve né intimorire, né impensierire. Abbiamo tutti i loro dati e sappiamo che se facciamo il Palermo, abbiamo tutte le possibilità per venire a capo della partita. Certamente sarà una gara difficile, ma abbiamo la possibilità di vincerla, nonostante le difficoltà.”