Si è svolta a Palermo la manifestazione del comitato esistono i Diritti Transpartito Pace Diritti e Nonviolenza” ovunque i Diritti sono calpestati violati negati vilipesi non riconosciuti” Armati di nonviolenza politica per la pace in Ucraina.

Sono intervenuti tra gli altri Pino Apprendi Gaetano D Amico Antonino Martorana E Cesare Mattaliano Barbara Evola Valentina Chinnici Viviana Lo Monaco E Alberto Mangano Francesco Lo Cascio E gli avvocati Antonio Tito e Domenico Pane.

Un messaggio di solidarietà da Palermo alla popolazione Ucraina in questo momento sotto le bombe della vera guerra.

Una testimonianza di vera vicinanza morale da persone e rappresentanti in consiglio comunale che come Comitato Esistono i Diritti ci siamo sentiti in dovere d’organizzare per unirci al dolore della gente Ucraina in uno Stato in questo momento abusato dal ritorno alla violenza armata.

Pensavamo di aver passato sul nostro continente i tempi della contrapposizione armata tra Stati. Qualsiasi scenario ci appresteremo ad affrontare nel futuro.

Questo conflitto non può e non deve lasciarci indifferenti. Gli interessi energetici, gli schieramenti, le simpatie, vengono dopo le persone, le libertà e i loro diritti.