Le pagelle semi-fredde di Michele.

Quando sembrava il pareggio il male minore, la premiata ditta Silipo-Brunori confeziona il gol di un insperato successo e proietta i rosa al secondo posto solitario al termine di una sfida complicatissima.I

Pelagotti 6: Nulla da fare sul colpo di testa di Grandolfo, troppo libero di battere a rete da distanza ravvicinata. Si salva ad inizio ripresa grazie a…Starita che blocca davanti all’estremo difensore rosanero la palla del possibile sorpasso pugliese.

Buttaro 6: Propositivo e attento, anche se un pò troppo impreciso. Ma l’impegno non manca.

Accardi 6: Dopo un inizio di partita incerto, acquisisce man mano padronanza del ruolo ed alla fine è decisivo nel mettere una pezza ad un’imperdonabile incertezza difensiva di Crivello che avrebbe potuto causare grossi guai.

Perrotta 5: Si fa trovare fuori posizione sul gol di Grandolfo. Insolitamente incerto tanto che a inizio ripresa Filippi lo sostituisce con Crivello.

(dal 15′ s.t. Crivello) 6: Porta ordine ed esperienza ma alla fine sta per commettere per eccesso di sicurezza un errore terrificante. Rimedia Accardi.

Almici 5,5: Insolitamente impreciso e quasi avulso dalla manovra. Prende ammonizione per evitare una ripartenza degli ospiti e questo probabilmente ne condiziona il rendimento tanto da essere sostituito a inizio secondo tempo.

(dal 10′ s.t. Doda) 6-: Arruffone, ma con tanto cuore, spinge parecchio a destra. Caparbio.

Dall’Oglio 5,5: Ancora una prestazione sottotono per il centrocampista rosanero. Suo comunque il merito dell’assist a Valente per la rete dell’1-0 anche se Piccinni favorisce la marcatura ciccando clamorosamente la palla.

(dal 26′ s.t. Luperini6: Ultimo cambio operato da Filippi. Ma non imprime svolta ad una manovra lenta e prevedibile. Mette comunque tanto impegno e stavolta merita la sufficienza.

De Rose 5: Un pò meglio rispetto alla prestazione spenta ed imprecisa di Picerno ma anche oggi non torna sui livelli che siamo soliti apprezzare.

Odjer 5: Solito motorino ma stavolta assai impreciso rispetto al solito. Sfiora il gol con un bel tiro dal limite che Loria devia in angolo.

(dal 15′ s.t. Silipo) 7: Il suo ingresso in campo spacca la partita. Porta estro ed inventiva, prova la via del gol ma Loria è bravo a dire no ad una sua velenosa conclusione dal limite. Al bacio l’assist per la conclusione vincente di Brunori. Essenziale.

Valente 6: Nonostante il gol stavolta incide poco nell’economia dell’attacco rosanero. Lotta comunque come un leone e non si arrende fino alla fine.

Fella 5: Giornata nera per la punta rosanero. Poco servito dai compagni, non fa granchè comunque per farsi notare. Sembra tornato quello abulico di inizio campionato. Speriamo sia solo una prestazione no perchè questa squadra non può fare a meno del miglior Fella.

(dal 1′ s.t. Soleri) 6+: Mette peso e grinta in attacco, lotta su tutti i palloni che gli arrivino a tiro ed è un pensiero costante per la retroguardia pugliese.

Brunori 7: Giocatore fondamentale per questo Palermo. Anche in una delle sue giornate non proprio migliori, dimostra di essere un terminale d’attacco implacabile insaccando da pochi passi un perfetto assist di Silipo. Imprescindibile.

Mister Filippi 6,5: Anche stavolta azzecca i cambi in una gara che ha visto i suoi soffrire l’esuberanza della squadra allenata da Colombo. L’ingresso, finalmente anticipato, di Silipo è la svolta del match.