Si giocherà al Barbera sabato 11 dicembre alle 14,30 il Pre-Derby del Cuore, una partita-spettacolo all’insegna della Solidarietà, ideato Ismaele La Vardera, giornalista inviato delle Iene e dall’artista Roy Paci, in collaborazione con la società del Palermo F.C. e del Catania Calcio, per raccogliere fondi a favore delle zone più colpite dall’emergenza metereologica.

Lo show, che anticipa di un giorno il derby Catania-Palermo, unisce il calcio con lo spettacolo ed ha lo scopo di raccogliere fondi a favore delle zone più colpite dal nubifragio che lo scorso 26 ottobre si è abbattuto su Catania, con particolare attenzione al mercato della Pescheria, simbolo della città etnea, fortemente danneggiato durante l’ultima alluvione.

Presentato oggi in conferenza stampa da Ismaele La Vardera, Roy Paci e dagli Assessori allo sport di Palermo e Catania, Paolo Petralia e Sergio Parisi, lo show avrà come protagonista assoluto la Sicilia.

Sono tanti gli artisti siciliani di fama nazionale che hanno sposato il progetto di Ismaele La Vardera e di Roy Paci. Una partita, ma anche un vero e proprio spettacolo, che sarà aperto da una esibizione dal vivo di Nek.

Tra i protagonisti, Ficarra e Picone, Roberto Lipari e Sergio Friscia, Stefania Petyx, Sasà Salvaggio, Lello Analfino, i Sansoni, Corrado Fortuna, ed ancora Matranga e Minafò e i 4 gusti di Sicilia Cabaret, Toti e Totino, Totó Schillaci, Mario Incudine, Luigi Mastroianni, Stefano Piazza, Massimo Minutella, Gli Shakalab.
Due gli allenatori: Tony Sperandeo per la formazione del Palermo e Salvo La Rosa per il Catania.

La partecipazione degli Artisti, che hanno aderito con grande generosità all’invito, è a titolo completamente gratuito. L’elenco degli ospiti è ancora adesso in fase di aggiornamento continuo e altri nomi amati dal grande pubblico si uniranno al progetto. 

Sicura la partecipazione di vecchie glorie del Palermo e del Catania, amatissimi dai tifosi delle due squadre:
Eugenio Corini, Stefano Sorrentino, Cristian Zaccardo, Andrea Barzagli, Simone Barone, Christian Terlizzi, Marco Biagianti, Davide Baiocco, Peppe Mascara, Nicola Le Grottaglie,

I biglietti saranno disponibili alla vendita dal pomeriggio di lunedì 22 novembre attraverso i seguenti canali:
– il sito Vivaticket
– i punti fisici Vivaticket sparsi in tutto il territorio nazionale.

Prezzo delle curve € 5,00.

L’intero ricavato sarà destinato al ripristino e restyling dello storico mercato della Pescheria, fortemente danneggiato nel corso degli allagamenti. La donazione sarà consegnata simbolicamente il giorno dopo a Catania in occasione della partita di Serie C tra Catania e Palermo.