Grave aggressione quella subita martedì sera dal direttore responsabile di Palermo Live. Michele Sardo si trovava a Piazza Ottavio Ziino a Palermo per documentare un incendio scoppiato nei pressi di un distributore di benzina.

Mentre il cronista stava scattando alcune foto un uomo, che non gradiva la sua presenza, lo ha dapprima aggredito verbalmente e, poco dopo, gli ha sottratto lo smartphone col quale erano state fatte le fotografie.

Sardo voleva recuperare il suo telefono ma è stato a quel punto spintonato e poi colpito più volte allo stomaco e alla schiena. Un altro soggetto ha preso il giornalista alle spalle stringendogli il collo con il braccio e facendogli perdere i sensi. A sua difesa sono intervenuti due Vigili urbani che hanno immediatamente chiamato il 118.

I soccorritori hanno trasportato Sardo al Pronto soccorso di Villa Sofia in codice rosso con sospetto attacco cardiaco. Il pericolo è stato scongiurato, fortunatamente, dagli esami strumentali ma il giornalista si trova ancora in osservazione al Pronto soccorso.

Da tutta la redazione di Azzurra News massimo sostegno a Michele.