Oggi pomeriggio a Villa Malfitano ai è dato corso alla Quarta edizione del Premio Coraggio “Emanuela Loi”, dedicato alla memoria dell’agente della Polizia di Stato uccisa nella strage di via D’Amelio.

All’evento, organizzato dall’Inner Wheel Palermo Normanna con il patrocinio del Comune di Palermo, hanno partecipato le massime autorità civili e militari, e la sorella di Emanuela Loi, Claudia.

Il riconoscimento, giunto alla sua quarta edizione, è consegnato a “donne e uomini che si sono distinti per coraggio e dedizione nel proprio lavoro a servizio del Paese”.

Sono stati premiati il sindaco di Palermo Prof. Leoluca Orlando; il generale Francesco Paolo Figliuolo; il vice ministro alla Salute Pier Paolo Sileri; l’Aeronautica Militare; Paola Defendi e Claudio Regeni, genitori di Giulio Regeni; il sostituto procuratore al Tribunale di Roma Sergio Colaiocco; l’avvocato Alessandra Ballerini; l’immunologa Antonella Viola; il giornalista Sigfrido Ranucci; la scrittrice Laura Ephrikian; l’imprenditore Giuseppe Piraino; l’agente di Polizia di stato Emanuela Loi, nipote omonima dell’agente di scorta del giudice Borsellino; il tenente dell’Arma dei Carabinieri Giada Conti: il luogotenente della Guardia di Finanza Etrusco Silvio; Vincenzo Agostino, padre dell’agente Nino Agostino ucciso da Costra il 5 agosto 1989; il giornalista Paolo Borrometi. Durante la cerimonia trasmesso video in ricordo di Emanuela Loi