INCONTRO DEL 27/09/2021

Sistema Impresa Palermo-Sicilia e il suo staff direttivo nelle persone del Sigg.ri: – D.ssa Giovanna Ciralli Presidente Sistema Impresa Palermo e vice Presidente della Federazione regionale siciliana e il Dr. Riccardo Oneto Vice-presidente di Sistema impresa Palermo – Prof. Francesco Caruso responsabile di Sistema Impresa Palermo per la comunicazione del settore agricolo, il 27/09/2021 in collegamento video-telefonico con Ing. Macri di Catania, hanno posto le basi di un progetto di rilancio delle eccellenze agricole del territorio siciliano in una nuova ottica di sostenibilità.

A tal fine, sono state delineate le linee guida e gli obiettivi che la new Co. “Gruppo di

Acquisto Siciliano (G.A.S.) intende perseguire:

L’ing. Macri propone quale fine prioritario del gruppo di acquisto la produzione e commercializzazione di prodotti agricoli salutistici secondo il pensiero cardine del “Mangia il tuo cibo come una medicina altrimenti dovrai mangiare le medicine come fossero il tuo cibo”.

Durante la call, si è inoltre parlato del progetto connesso alla nascita nuove imprese agricole per la piantumazione del bambù in tutti quei terreni aridi e incolti rendendoli adatti alla più facile produzione del BAMBU e del suo innumerevole impiego quale pianta altissima duttilità che vede il suo utilizzo in innumerevoli campi, dall’alimentazione all’edilizia, alla produzione di mobili e ai fertilizzanti. Il prossimo incontro, di presenza, vedrà il Gruppo di acquisto siciliano e Sistema Impresa Palermo-Sicilia alla fiera agroalimentare del 02/10/2021 a Pedara (Ct) per la presentazione di prodotti agroalimentari siciliani da agricoltura sostenibile destinati ai mercati nazionale ed estero.