Sistema Impresa Palermo Sicilia, sostiene e stimola i cultori e le imprese produttrici a divulgare le comprensibile virtù del principe degli oli ” l’extra vergine di oliva”, l’eccellenza del made in Italy.

La richiesta è supportata dal fatto che purtroppo da diversi anni si vuole distruggere, per interesse politico-agrario l’ultimo elemento della cosiddetta “dieta mediterranea” l’extra vergine di oliva.

È già in atto in tutto il mondo la delittuosa affermazione, certificata dal laboratorio parigino NUTRISCORE, che l’olio extra vergine di oliva è tossico e che è equivalente all’olio di colza.Questa affermazione è una “GRANDE BESTIALITÀ E GRIDA GIUSTIZIA” nei riguardi dell’extra vergine di oliva.

Si dimostrerà che la suddetta affermazione é un falsità e nel contempo ci si propone di fare conoscere le mille virtù dell’extra vergine di oliva, sfatando alcuni pregiudizi. Purtroppo nei confronti dell’extra vergine di oliva, debbo constatare, che vi è una insipienza da parte degli olivicoltori, una supponenza e ignoranza nei politici, nel ceto, nei media e di conseguenza del popolo.
L’extra vergine di oliva è l’unico olio commestibile subito dopo l’estrazione; è l’unico olio non sottoposto a procedimenti chimico-fisici di depurazione; è l’unico olio che non contiene tossici; è l’unico olio che possiede i cosiddetti composti minori (polifenoli VITEADK, betasteroli, squalene, clorofille, aldeidi e l’acido oleanolico); è l’unico olio che dal 2018 è stato dichiarato farmaco dalla F.D.A e che fa parte della farmacopea americana; è l’unico olio con attività anti coronavirus.
Nelle prime perle si affronterà la parte più scottante, che potrà determinare un certo attrito con chi osanna il sistema NUTRISCORE.
Dopo un confronto fra i due oli vegetali, l’olio di colza e l’olio extra vergine di oliva, esaminerò il procedimento NUTRISCORE, sfatando la sua scientificità ed evidenziando la semplicità e le sue affermazioni inverosimili.

Dott. Francesco Caruso

Esperto sanitario agro-alimentare

Sistema Impresa Palermo-Sicilia.