di Roberto Dall’Acqua
Forse un’ora o mai“, il nuovo singolo dell’artista palermitano Grandine, è online.
Il brano è un insieme di emozioni e malinconia, su un sound ispirato da sonorità emo e itpop.

«Credo sia il brano più malinconico che abbia mai scritto – racconta Grandine -. E’ sempre difficile riuscire a parlare a cuore aperto con le persone a noi care, sopratutto quando le incomprensioni creano un muro invalicabile. Sarebbe bello poterlo riuscire a fare prima che sia troppo tardi, ma spesso non è così».

Dopo l’uscita dell’album “Origami” (2019) e del singolo “Un Altro Treno” (2019), Grandine apre questo 2020 con l’uscita di “Forse un’ora o mai”, primo estratto del suo nuovo disco, “Non è tempo per noi”, che verrà rilasciato il prossimo inverno.

“Forse un’ora o mai” racconta una realtà in cui non troviamo neanche il tempo per amare, nella quale diventa difficile riuscire a condividere con le persone amate tutto quello che ci accade giorno dopo giorno.

«Succede spesso di fare qualsiasi cosa per la persona amata o per un amico – spiega Grandine -, di sacrificare tutto te stesso, ma spesso tutto questo non basta. Spesso creiamo dei muri invisibili che non ci permettono di percepire l’amore dell’altro, si dovrebbe sempre riuscire a parlare di tutto in una relazione».

Di Roberto Dall’Acqua

Giornalista professionista dal 12 ottobre 1994

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *