#milanoterrona di Elisa Martorana

La “Fashion Week Milano” è l’evento più atteso del mondo della moda, in passerella non poteva mancare il talento siciliano grazie alle opere di Bartolotta&Martorana.

Simone Bartolotta e Salvatore Martorana, sono l’orgoglio siciliano per eccellenza: giovani, talentosi e professionali. La loro arte conduce la Sicilia a livelli altissimi. È stato un’orgoglio e un’emozione unica poter assistere di persona alla performance di Simone e Salvatore a Milano, anche loro (come me) hanno mosso i primi passi all’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Terroni, artisti, colleghi, non potevo non dedicagli #milanoterrona .

Domenica 24 Settembre 2018, presso la Pinacoteca di Brera in passerella gli abiti scultura di Simone Bartolotta e Salvatore Martorana, talenti indiscussi del mondo della moda contemporanea.

Eleganza, tradizione e materiali innovativi, questi i segreti di Bartolotta&Martorana.

Il grande pubblico li ha conosciuti su Rai2 al programma “Detto Fatto” dove il  grande stilista Gianni Molaro li ha incoronati vincitori della gara di moda, offrendogli uno stage nel suo prezioso atelier.

Il successo televisivo li proclama come “i nuovi Dolce&Gabbana”. Bartolotta&Martorana conquistano il mondo, passerella dopo passerella.

Assistere alla sfilata nel cortile della Galleria Nazionale d’Arte Antica e Moderna di Brera a Milano è stata un emozione unica; sembrava di assistere alla trasfigurazione di Forme uniche della continuità nello spazio di Boccioni che tramite il sole, il mare e Barocco siciliano si evolveva in sogno onirico e realtà presente in un unica vibrazione.

Trasparenze mai volgari, linee in continuo movimento, colori pieni e decisi ma allo stesso tempo dolci, i pizzi del sud riproposti con dei rilievi in resina.

Il pubblico presente è internazionale, le opere e gli stessi stilisti vengono accolti con un plauso pieno e caldo, poiché hanno saputo regalare emozioni senza tempo.

«L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l’avvenire» questa è la chiave del nostro DNA, questo è il sangue che scorre nelle vene di Simone e Salvatore e in ogni loro singola creazione, noi di #milanoterrona lo sappiamo e da oggi lo sa il mondo intero.

Video Intervista Bartolotta&Martorana per #milanoterrona di Elisa Martorana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *