Nasce tutto nel maggio del 2016 quando un gruppo di giovani ficarazzesi spinti dalla voglia di portare avanti l’antica tradizione folkloristica dei tamburinari, si aggrega e comincia a provare nei posti più impensabili.
Da li a poco nasce un gruppo denominato ” I Tamburi Folkloristici di Ficarazzi” gruppo facente capo all’Associazione Culturale “Io Amo Ficarazzi” composto da soli ficarazzesi di cui fanno parte anche donne e bambini.
Il binomio tamburi tradizionali e imperiali è il pezzo forte del gruppo che con più di venti elementi sta avendo un buon successo in tutta la provincia di Palermo.
Presenti durante i festeggiamenti del Santissimo Crocifisso e reduci dal successo avuto durante la Sagra della Castagna di Mezzojuso, li vedremo esibire durante il periodo natalizio in diversi paesi, giorno 8 dicembre 2017 a Sciara per i festeggiamenti in onore dell’Immacolata, il 9 dicembre a Monreale per la prima Sagra del Buccellato, il 10 dicembre 2017 a Ficarazzi, il 17 dicembre a Bagheria per il SfincionFest. Il gruppo ha creato anche la pagina facebook “I Tamburi Folkloristici di Ficarazzi” dove poter rimanere sempre aggiornati sui vari eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *