La Polizia di Stato ha trattto in arresto G.M. di 26 anni, B.F. di 24 anni, G.C. e S.S. di 18 anni, tutti residenti a Bagheria, responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso. Agenti in servizio presso il Commissariato di P.S. “Bagheria”, hanno sventato il furto presso l’abitazione di un’anziana signora, sorprendendo quattro giovanni durante le fasi del colpo.

I poliziotti sono giunti all’arresto dei giovani bagheresi dopo una serie di intuizioni investigative corroborate da servizi di osservazione e pedinamento, nei confronti di G.M., 26enne, soggetto conosciuto per i suoi precedenti di polizia. Nello specifico, la scorsa notte, i poliziotti della sezione investigativa del Commissariato di P.S. Bagheria, a bordo di un’auto civetta, intercettavano e pedinavano a debita distanza il 26enne bagherese, che  alla guida di una vettura Lancia Y,  si spostava  per quel centro incontrando successivamente i tre complici. Intorno alle 01:30, i quattro  sospettati, riunitisi a bordo di un’unica autovettura, si spostavano nel vicino comune di Ficarazzi; giunti in via S. Pertini l’auto rallentava e scendevano due soggetti incappucciati che, rapidamente, si allontanavano.

Dopo che i due individui uscivano dall’auto, il conducente proseguiva la marcia per poi svoltare e parcheggiare in un via limitrofa. A questo punto anche gli altri due passeggeri scendevano dall’auto e posizionandosi sul marciapiede lungo la predetta via Pertini, iniziavano a muoversi con circospezione su e giù per la strada.I poliziotti decidevano, pertanto, di intervenire e fermare i due soggetti in attesa, il cui atteggiamento lasciava pochi dubbi sul fatto che si trovassero in quei luoghi per fornire adeguata copertura ai loro complici. Questi venivano infatti bloccati ed identificati per G. M. 26enne e  B. F. 24enne.

I predetti, interpellati circa la loro presenza in quei luoghi, riferivano di essersi recati a Ficarazzi per consumare un panino e che da lì a poco sarebbero tornati a Bagheria. Nulla riferivano, invece, circa la presenza degli altri due soggetti giunti in quel centro insieme a loro.Gli agenti, poco dopo, notavano gli altri due individui che, alla loro vista, cercavano di allontanarsi dai luoghi; tempestivamente venivano bloccati ed identificati per G.C. e S.S. entrambi 18enni.

Uno dei quattro malfattori, incalzato dalle domande dei poliziotti, avrebbe ammesso di essere giunto presso il comune di Ficarazzi per compiere un furto. Gli agenti riuscivano a risalire all’abitazione visitata dai giovani che, in effetti presentava lucchetto e catena, messe a protezione della grata di un infisso, tranciati. I quattro giovani, alla luce di quanto emerso, venivano tratti in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *