Si terrà giovedì 6 ottobre nella splendida cornice di Piazza Bologni “il Palermo Football Summit”, evento organizzato da Conference403 che ogni anno richiama nel capoluogo siciliano personaggi illustri del mondo del calcio.

La manifestazione, che si svolgerà al Carlo V, vedrà seduti al tavolo dei relatori ospiti di rilievo come Luciano Moggi, il direttore sportivo della Sampdoria Daniele Faggiano, Giorgio Perinetti, il ds della Reggina Massimo Taibi, l’agente Oscar Damiani, Pietro Lo Monaco, Andrea D’Amico protagonista dell’arrivo in MLS di Criscito, Bernardeschi e Insigne; Mario Giuffredi, Patrick Bastianelli, Beppe Accardi e il suo collaboratore Marco Lo Giudice e l’agente palermitano Gabriele La Manna che in questi anni si è distinto per numerosi trasferimenti in Italia e non solo.

Rinnovata la partnership con Infinity Global Sports che nell’occasione avrà modo di far conoscere da vicino i sistemi di supporto per il mondo del calcio, il LUM nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola lavoro e da quest’anno la novità è la collaborazione con UNIPA e segnatamente la facoltà di Scienze Motorie e la Scuola Palermitana di Diritto Sportivo i cui studenti affiancheranno Conference403 nella realizzazione dell’evento.

Per iscriversi e partecipare basterà collegarsi alla pagina Facebook di Conference403 e acquistare il ticket.

L’iniziativa – patrocinata da AvvocatiCalcio – oltre ad avere uno scopo culturale ha una finalità benefica. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluta alle associazioni che si occupano delle famiglie meno abbienti.