È riuscito a riunire Ultras e tifosi Rosanero nel giorno più triste nel quale Palermo ha perso uno dei suoi figli più cari. Oggi allo Stadio Renzo Barbera a rendere onore a Totò Rambo c’erano quasi tutti gli Ultras palermitani, uniti da un unico grande dolore. Anche Salvatore Nocilla si sarebbe emozionato a vedere i suoi “figli spirituali” riuniti sotto un’unica bandiera, quella che lui amava come o forse più della sua stessa vita: la bandiera Rosanero.

Una vita vissuta per Palermo e per il Palermo! Totò Rambo oggi ha ricevuto il tributo che spetta ai grandi leader, ai capi che sanno scrivere la storia e che con umiltà e carisma sanno insegnare ai più giovani cosa significa amare incondizionatamente la squadra del cuore e “senso di appartenenza”.

Tantissimi tifosi hanno voluto salutare Salvatore Nocilla, estremo baluardo di un tifo romanticamente rivoluzionario, con profondo rispetto e ammirazione. Il feretro arrivato al Barbera intorno alle nove è stato accompagnato sotto la mitica Curva Nord, mentre sugli spalti i cori degli Ultras ricordavano Totò Rambo:
 “Grazie per averci insegnato ad essere ultras” – “Ciao guerriero” – “Non ti scorderemo mai”

Commozione, emozione e lacrime per il Guerriero Rosanero da parte della Curva Nord12 e anche da parte di altri storici gruppi Ultras, come gli UCS, Vecchia Guardia, Warriors, Club Pitrè, Palermo Ultrà, CNI, Seguaci, Alcolici, RosaneroGirls, Old Style, rappresentanti degli Ultras di Catania e Messina. Perché Totò è amato e rispettato da tutti, anche dalle tifoserie rivali che sui Social hanno omaggiato chi ha saputo lasciare un’impronta indelebile nella storia del tifo organizzato.

Il corteo si è poi trasferito per il funerale religioso nella Chiesa di Passo di Rigano, quartiere originario di Salvatore Nocilla. Presente anche una delegazione del Palermo calcio: il responsabile della comunicazione Gaetano Lombardo ed i giocatori rosanero Roberto Floriano ed Andrea Accardi.

Vogliamo ricordare Totò Rambo con una sua frase storica che più di ogni altra ha caratterizzato il suo modo di essere e di vivere la sua vita da Ultras e che oggi rappresenta il suo testamento morale:

“Ragazzi, si glorificano i santi.
Gli uomini sono sempre al servizio della causa. Non penso di meritare menzioni speciali, ho fatto soltanto ciò che andava fatto!!!!
Romanticamente rivoluzionario per amore di Palermo e del Palermo”

Grazie di tutto Totò Rambo, da oggi e per sempre sarai leggenda!