Premiato con una targa speciale per i suoi risultati sportivi Matteo Brunori, bomber rosanero, protagonista assoluto della straordinaria promozione del Palermo calcio. La consegna è avvenuta nel piazzale Cestmír Vycpálek, antistante lo stadio. A consegnare la targa premio Damiano Palazzolo, Presidente del “Palermo Fan Club di New York”, in vacanza in questi giorni a Castellamare del Golfo, sua città di origine.

Insieme al Presidente Palazzolo una rappresentanza del “Palermo Fan Club di New York” che con l’occasione hanno visitato lo stadio e scattato numerose foto ricordo, anche con il tecnico Eugenio Corini.

Il club si trova nel quartiere Queens di New York; in occasione delle gare del Palermo raduna tanti emigrati italo-americani tifosi rosanero per mantenere inalterate le tradizioni palermitane e il senso di appartenenza con la Terra d’origine.

Molto attivo sui social, il “Palermo Fan Club di New York” conta oltre 3.000 iscritti sulla pagina face book. Grande successo riscuotono le dirette a fine partita che richiamano centinaia di tifosi sparsi in tutto il mondo per commentare insieme le vicende della squadra del cuore.

Molto emozionato ai nostri microfoni il Presidente Damiano Palazzolo, tornato dopo 40 anni al Barbera:
“Volevamo consegnare la targa premio a Brunori – ha spiegato Palazzolo – quando Matteo è venuto a New York. Per ovvi motivi non eravamo riusciti ad incontrarlo. Abbiamo, dunque, deciso di consegnarla appena sarei venuto a Palermo. Lo consideriamo il punto cardine del Palermo. La nostra dedica è che Brunori possa essere sempre il professionista serio che abbiamo conosciuto, faccia sempre gol e porti sempre più in alto in Palermo. Sono molto emozionato di essere tornato al Barbera dopo 40 anni, prima si chiamava Favorita.”

Video di Gianni Koral Bay