Primo allenamento al Tenente Onorato diretto da Eugenio Corini. Alla seduta hanno assistito il Direttore Sportivo Leandro Rinaudo e Luciano Zavagno. Con loro anche Brian Marwood, direttore generale del City Football Group, arrivato da Manchester per accogliere il nuovo tecnico rosanero.

Dopo gli esercizi di risaldamento Corini ha disposto la squadra in due schieramenti per le esercitazioni tattiche e per una partitella. Modulo 4-2-3-1 per entrambe le formazioni con una rotazione dei tre portieri Mirko Pigliacelli, Samuele Massolo e Giovanni Grotta.

La squadra arancione composta Buttaro, Somma, Peretti e Crivello in difesa; Damiani e Broh a centrocampo; Elia, Soleri e Stoppa sulla trequarti e Brunori unica punta contro la squadra rosa formata da Pierozzi, Nedelcearu, Marconi e Sala in difesa; De Rose e Doda a centrocampo; Silipo, Santana e Floriano dietro la punta Fella.

Hanno lavorato a parte Andrea Accardi, Edoardo Lancini e Nicola Valente. Assente Gregorio Luperini che sta seguendo un percorso di riatletizzazione e Mladen Devetak che non ha partecipato alla seduta odierna a causa di una distrazione al soleo sinistro rimediata in allenamento nei giorni scorsi. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso.