Ieri sera intorno alle 21 alla numero unico ddi emergenza arriva la prima richiesta di aiuto da parte dei residenti : “Venite, presto. Sta bruciando un appartamento”. In breve tempo sul posto due squadre antincendio e tre mezzi di supporto che hanno impiegato più di un’ora per domare le fiamme all’interno di due appartamenti in Corso Vittorio Emanuele Villabate dichiarati temporaneamente inagibili.

Nessuna conseguenza per gli occupanti delle due case che sono riusciti a salvarsi uscendo tempestivamente dai locali in fiamme. Danni alle attività commerciali che si trovano al piano terra – un negozio di abbigliamento e una tabaccheria – per le infiltrazioni dell’acqua utilizzata per l’intervento.

Sul posto a supporto delle operazioni di soccorso i sanitari del 118 (anche se non si registrano feriti né intossicati) i carabinieri della stazione di Villabate e un gruppo della protezione civile.

Leggi anche :https://www.azzurranews.it/2022/07/26/fiamme-in-un-appartamento-s-villabate-intervento-in-corso-di-ambulanze-e-vigili-del-fuoco//