Sà Show di Sasà Taibi e il cabaret di Dalila Pace in onore di San Benedetto

di Giuseppe Messina

Tutto il mese di luglio, a San Martino delle Scale, è dedicato ai festeggiamenti di San Benedetto. Il santo è patrono della località siciliana e anche d’Italia. 

Le manifestazioni – organizzate dal comitato figli di San Benedetto – hanno preso il via il 3 luglio, alle ore 17,30 nella

Basilica Abbaziale di San Martino delle Scale, con la Santa Messa e l’intronizzazione della “Vara”.

L’evento, il 10 luglio alle 18:30, è proseguito con la professione solenne di Dom Salvatore Pellegrino O.S.B

Monastero G.B Dusmet di Nicolosi (CT). Mentre lo stesso giorno, ma mezz’ora dopo, abbiamo assistito – nella

Basilica Abbaziale di San Martino delle Scale – ai Primi Vespri e alla santa Messa in onore del N.S.P. Benedetto.

Un momento dello spettacolo

Tanti eventi, tutti molto seguiti e partecipati, che l’11 Luglio alle ore 18,30 – presso la Basilica Abbaziale di San Martino delle Scale – come i Secondi Vespri e Santa Messa solenne in onore del N.S.P Benedetto.

Una serata gioiosa e allegra – condotta da Janpyhero – che ha visto andare in scena in Piazza Padre Semeria – l’effervescente Sà Show Live Animetion dove Sasà Taibi, direttore di RadioTivuAzzurra, ha cantato brani musicali sempreverdi con grande apprezzamento da parte del pubblico e la cabarettista Dalila Pace ha fatto sorridere il pubblico con le sue battute.

Il manifesto dell’evento

Nello show di Sasà e Dalila Pace – preceduto in apertura di spettacolo dall’esibizione con 3 brani inediti chitarra e voce dell’artista emergente Luman – molti i momenti in cui il pubblico ha cantato e riso con i due artisti siciliani.

La manifestazione – per i festeggiamenti del Santo Patrono San Benedetto – si conclude il 24 luglio con un ricco programma che culminerà, alle 21 e 45, con lo sparo di giochi pirotecnici. 

Di Roberto Dall’Acqua

Subito dopo il diploma di liceo classico sono correttore di bozze e poi redattore di musica, sport e spettacolo per testate locali. Mi occupo di cultura, musica e spettacoli a Radio A, emittente della Curia milanese. Dal 2013 collaboro con RadioTivuAzzurra e con Il Giornale del Ricordo dal 2016. Sono giornalista professionista dal 12 ottobre 1994.