È morto il piccolo Domenico Bandieramonte, il bimbo di 4 anni ricoverato all’ospedale San Vincenzo di Taormina. Il bimbo era in gravi condizioni a causa di un’infezione provocata forse da un batterio ospedaliero.

È morto il piccolo Domenico Bandieramonte, il bimbo di 4 anni ricoverato all’ospedale San Vincenzo di Taormina. Secondo i familiari, il minore aveva contratto un batterio ospedaliero che ha presto raggiunto gli organi vitali come cuore e reni. La notizia del decesso è stata diffusa da alcuni amici della madre del bimbo sui social network.

La salma sarebbe stata sottoposta a sequestro da parte della Procura della Repubblica per degli accertamenti. 

Dall’ospedale non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione sulla vicenda.

I genitori hanno presentato una denuncia. 
Tanto il dolore per una tragedia che ha scosso migliaia di persone che hanno seguito la vicenda raccontata dalla madre, Ambra Cucina. Sarebbe stato un batterio intestinale a portare via il bambino.
“Voglio giustizia per mio figlio, e voglio che emerga la verità. Nessun bambino deve passare quello che ha passato lui”, dice la mamma Ambra Cucina dopo aver lanciato video messaggi sulle pagine social cercando aiuto.

Sconvolta la comunità di Lampedusa e quella di Catania. I residenti hanno iniziato ad organizzare una fiaccolata per il piccolo Domenico. “Deve avere giustizia – continuano a ripetere -. Non si può morire in questo modo”.