A pochi mesi dalla morte di Maurizio Zamparini, ex Presidente di Venezia e Palermo, esce un libro che racconta la vita di uno dei personaggi più amati e discussi del calcio italiano attraverso i ricordi e le testimonianze di chi lo ha vissuto.

“Maurizio Zamparini: ambizione, passione, visione”, scritto dal giornalista Alessio Alaimo e edito da Amazon sarà in vendita dal 1° luglio (acquistabile online e in libreria). La prefazione è affidata all’ex direttore sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti. Tra scelte di pancia, esoneri, scaramanzie e tanti retroscena legati anche alla scomparsa sportiva dell’U.S. Città di Palermo, anche diverse testimonianze inedite raccolte dall’autore, come quella di Giovanni Giammarva, dell’avvocato Antonio Gattuso, di Beppe Iachini, Davide Ballardini, Rino Gattuso, Rino Foschi, Fabio Lupo, Stefano Sorrentino, Francesco Guidolin e tanti altri tra allenatori, giocatori, Direttori Sportivi, Procuratori e giornalisti che hanno conosciuto aspetti meno noti al grande pubblico del vulcanico ex Patron Rosanero.

Il libro verrà presentato al pubblico domenica 17 luglio al Mida Sirenetta Beach Lounge (Mida 2) di Mondello alle ore 11:30. L’evento vedrà tra gli ospiti Rino Foschi, l’ex presidente del Palermo Giovanni Giammarva, Guglielmo Micciché e altri addetti ai lavori. Ad introdurre e moderare la presentazione sarà il giornalista e consigliere nazionale dell’USSI, Nino Randazzo.

L’ingresso è gratuito e in accordo con l’editore (Amazon) sarà possibile acquistare il libro in loco con un leggero sconto.