Anche oggi in occasione della festa del Corpus Domini a Marineo ennesimo appuntamento della manifestazione una “Pizza per un Sorriso” manifestazione ideata e portata avanti dall’eccezionale chef maestro pizzaiolo Lorenzo Aiello. A fare da cornice alla manifestazione l’Infiorata di Marineo che oggi sarà attraversata dalla solenne processione del Santissimo Sacramento.

La manifestazione Patrocinata dal Comune di Marineo, sarà parte integrante dell’evento marinese intitolato “Il Pane di Marineo” dedicata interamente agli ospiti ukraini e alle famiglie che li accolgono nelle loro case, in uno scenario particolare quale il giardino del Castello Beccadelli.

Lo chef maestro pizzaiolo Lorenzo Aiello torna a Marineo, un paese in cui ha iniziato il suo percorso professionale e lavorativo lavorando presso la pizzeria ”Anyway”, dove il maestro pizzaiolo Antonino Fontana gli trasmette tutte le sue conoscenze, contribuendo a farlo diventare un bravo pizzaiolo.

“Una Pizza per un Sorriso” è un progetto sociosolidale nato nel 2012 e ad oggi sono circa 500 gli eventi organizzati a titolo gratuito, portando un po’ di gioia nella vita delle persone meno fortunate ma allo stesso tempo persone speciali. Durante la manifestazione che si svolgerà a Marineo il mestro Lorenzo Aiello sarà coadiuvato da alcuni docenti e dagli alunni della scuola professionale dei mestieri “Euroform”.