Si presenterà mercoledì 1 giugno, alle ore 17,00, presso il teatro di villa Butera, nell’ambito della rassegna del Comune di Bagheria “i mercoledì della lettura, Bagheria che legge”, il volume “Manuale di sopravvivenza del Presidente di sezione elettorale” di Pino Grasso.
A dialogare con l’autore, Daniele Vella, assessore alla cultura Bagheria,  Biagio Sciortino direttore “Casa Dei Giovani” ex amministratore comunaleGiovanni Speciale già presidente sezione elettorale, Nino Arena ex consigliere comunale. Coordinerà gli interventi Pierantonio Attinasi.
Il libro narra delle esperienze di tanti anni vissute dall’autore nel ruolo di presidente di seggio elettorale.
 
Sinossi.

I fatti, gli aneddoti, le situazioni più curiose che possono capitare durante le operazioni del seggio elettorale durante le elezioni, descritte con dovizia di particolari nel “Manuale di sopravvivenza del presidente di sezione elettorale”, edizioni Plumelia, del giornalista e scrittore Pino Grasso frutto di una esperienza maturata sul campo in 40 anni come presidente di seggio. “Con questo libro non voglio insegnare niente a nessuno – afferma l’autore – né tantomeno ricordare le leggi o le norme a cui si deve attenere il Presidente di sezione elettorale in occasione dello svolgimento delle elezioni ma fornire alle giovani generazioni che svolgono tale servizio, la possibilità di individuare una soluzione ottimale nel caso in cui si possano verificare qualsiasi genere di imprevisti”. Un libro divertente che si legge tutto d’un fiato.

Ufficio stampa

Marina Mancini

Fonte: https://comune.bagheria.pa.it/i-mercoledi-della-lettura-il-primo-giugno-si-presenta-manuale-di-sopravvivenza-del-presidente-di-sezione-elettorale-di-pino-grasso/