Venerdì 27 maggio alle ore 17:30 presso il Museo dell’Acciuga e delle Arti marinare di Aspra (Strada Comunale Cotogni, 86, Bagheria) sarà presentato “Colori nella penombra” di Tommaso Di Gesaro. Un romanzo autobiografico pubblicato da Spazio Cultura Edizioni nella nuova collana editoriale Spazio Narrativa VOX diretta da Biagio Balistreri. Al volume è allegato un CD audio-libro letto dalla nota attrice italiana Laura Ephrikian.

L’autore è l’attuale presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della sezione territoriale di Palermo. La presente pubblicazione è la sua prima esperienza letteraria ed è stata pensata per diffondere, soprattutto tra le persone in difficoltà, un messaggio di fiducia e di speranza. “I primi destinatari di questo libro sono i miei compagni di sventura, disabili non vedenti che spesso si lasciano andare, si chiudono in se stessi, si scoraggiano – dice infatti l’autore Tommaso Di Gesaro -. Non vivono a pieno la loro vita e io vorrei spronarli a fare esattamente il contrario, rischiando anche se è il caso. Nella mia vita io ho sempre rischiato”.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Anna Cane. Oltre all’autore, saranno presenti: il professore Tommaso Romano; Biagio Balistreri, direttore editoriale; Nicola Macaione, editore.