Sabato sera, presso l’associazione culturale di Maniacreativa, in via Sac. Di Giacomo a Ragusa, è stato portato in scena lo spettacolo comico “Made in Sicily ma non troppo”, con Assunta Adamo, Fatima Palazzolo, Antonella Palazzolo, Piero Pisana, Gina Sammito, Marcello Sarta.

Ancora una volta protagonista indiscussa è la comicità, che, come ha dichiarato più volte Pino Migliorisi, il vicepresidente di Maniacreativa, la vena comica sarà il fil rouge dei vari spettacoli che porteranno in scena, in quanto ridere e sorridere sono azioni quotidiane che fanno bene alla salute.

Made in Sicily ma non troppo” è uno spettacolo con caratteristiche di recital composito, in cui i dialoghi bizzarri, storielle, aneddoti, poesie d’autore e scenette grottesche, sia nella magica ed espressiva lingua dialettale che in italiano, danno allo spettatore la possibilità di lasciarsi trasportare all’interno di un percorso teatrale semplice e gradevole.

La compagnia che ha portato in scena questo spettacolo è la “Compagnia Del Piccolo Teatro”, di Modica, nata inizialmente come piccola compagnia parrocchiale, ha portato in scena decine di spettacoli tra musical, spettacoli di prosa, rappresentazioni per bambini nelle scuole, e anche lo spettacolo comico “Made in Sicily ma non troppo”, in cui la compagnia ha saputo ricreare momenti e situazioni di vita quotidiana paradossali e divertenti.

Maniacreativa non è solo “produttrice” di spettacoli, ma dà la possibilità, a chi vuole, di cimentarsi nel ruolo di attore e di entrare a far parte del magico mondo del teatro, come ha annunciato sabato sera Salvo Paternò, il regista di punta dell’associazione Maniacreativa. Proprio per questo sono aperti i casting, dove occorrerà iscriversi e inviare la propria candidatura per poter essere selezionati.