Il Palermo Calcio a5 torna finalmente a vincere: la compagine rosanero, infatti, si impone con il punteggio di 3-2 sul Mazara Futsal, vittoria di fondamentale importanza in chiave salvezza.

PRIMO TEMPO:

Pronti via sono i padroni di casa a spingere il piede a martello sull’acceleratore: il forcing dei rosanero viene premiato con il momentaneo vantaggio firmato da Mineo, autentica perla di rara precisione e bellezza. 

Il Palermo C5 prende coraggio e continua a proiettarsi in avanti trovando il raddoppio con Sgarlata

Sul finire della prima frazione il Mazara riesce ad accorciare le distanze grazie alla rete siglata da Gomes De Souza

Si va dunque all’intervallo sul 2-1 in favore dei rosanero.

SECONDO TEMPO:

La gara torna a riaccendersi a metà ripresa quando i gialloblu trovano il pareggio con Assumpcao Paesano.
La compagine guidata da coach Bruno, una volta completata la rimonta, tenta il tutto per tutto con il quinto uomo di movimento per cercare di portare a casa una insperata vittoria. La beffa, però, è dietro l’angolo: a chiudere definitivamente i conti sarà Sgarlata che, direttamente dalla propria metà campo, si inventa un gol da urlo.

Adesso il Palermo Calcio a5, scongiurata l’ipotesi della retrocessione diretta, dovrà cercare di vincere a San Vito Lo Capo nell’ultima giornata per cercare di superare in classifica la Primavera Marsala. Se ciò dovesse avvenire i rosanero avrebbero la possibilità di giocare il playout in casa, con due risultati su tre a loro disposizione.