dopo la nostra richiesta di chiarimento inviata anche tramite PEC alla polizia municipale di Palermo in merito a quale velocità è tarato l’autovelox sotto il ponte di via Ernesto Basile in direzione Messina Ecco che oggi 9 aprile 2022 viene comunicato ufficialmente tramite il sito ANSA Sicilia.

(ANSA) – PALERMO, 09 APR – Cambia il limite di velocità in viale Regione Siciliana a Palermo, all’altezza del ponte di via Ernesto Basile, a poca distanza dagli autovelox fissi.

Dai 70 previsti il limite è sceso a 50 km/h.

A testimoniarlo è la segnaletica stradale nuova di zecca posta nei pressi del viadotto. Una segnaletica che ha sorpreso anche gli agenti della polizia municipale che in sala operativa non sapevano del cambiamento. Non si ha notizia neppure del provvedimento con il quale è stato deciso il nuovo limite di velocità. C’è chi parla anche di errore. Il cartello che indica il nuovo limite è fissato poco prima dell’autovelox fisso posizionato nelle vicinanze del carcere Pagliarelli. Il nuovo cartello è stato segnalato da alcuni cittadini in transito nell’asse viario di collegamento tra le due autostrade. (ANSA).