Qualche giorno fa, Noi della redazione di Azzurra News, siamo stati tra i primi a fare i complimenti all’amministrazione comunale di Villabate (PA) per aver immediatamente installato, dato i continui aumenti dei contagi, una postazione di Tamponi Rapidi di ASP Palermo per lo screening Covid 19 in modalità “drive in”.

Oggi, domenica 9 gennaio 2022 il punto tamponi non ha operato ma riprenderà regolarmente domani mattina dalle 9 alle 14.

Purtroppo, sempre oggi, dopo diverse segnalazioni ricevute da numerosi utenti, veniamo invitati a recarci a Villabate, proprio nelle strade adiacenti Via Natta sede del Punto Tamponi, per segnalare all’amministrazione (nel caso in cui no ne fosse a conoscenza ) che i cittadini, non che “ipotetici pz covid” che domani si recheranno al “drive in” di Via Natta a Villabate sono costretti ad attendere diverse ore per fare il tampone.
Fin qui, se pur fastidioso, nulla di strano, considerando il numero enorme di adesioni in qualsiasi punto tamponi della Provincia , la cosa grave è che la fila, staziona in delle strade diventate da tempo discarica a cielo aperto ( come già successo nei giorni scorsi).

Oltre al danno la beffa, si dice in questi casi, poiché i cittadini pare che potranno scegliere se essere in attesa di sapere se sono positivi al covid oppure prendere qualche altra infezione, solo aprendo il finestrino, per far cambiare l’aria nell’abitacolo, proprio come è consigliato dalla normativa.

A prova di ciò, questa mattina abbiamo documentato il tutto con il video che stiamo pubblicando, volutamente realizzato senza audio visto che le immagini si commentano da sole.

Allo stesso tempo rimaniamo a disposizione per eventuali repliche e/o chiarimenti in merito da chi di competenza.

Ultimo consiglio che ci permettiamo di dare anche se non siamo dei sanitari, e quello di ricordare ai pazienti di utilizzare la mascherina ffp2 in questo caso doppiamente utile…