Lo scorso 16 dicembre – in seguito alla reolazione della Icoro Progetti, che aveva messo in evidenza lo stato di “forte degrado” del Ponte Corleone, il Comune era corso ai ripari con un’ordinanza firmata dal capo area del servizio Mobilità urbana, Sergio Maneri, che ha stabilito il passaggio dei veicoli su un’unica corsia centrale rispetto alla carreggiata per entrambe le direzioni di marcia e l’innalzamento del limite di velocità da 30 a 60 chilometri orari. Provvedimenti che hanno mandato in tilt il traffico, provocando quotidianamente lunghe code di automobili.

Stanotte il  Ponte Corleone resterà chiuso al traffico dalle 23 alle 5 di domani mattina per consentire alla Icaro Progetti di eseguire “le prove di carico sulla carreggiata in direzione Catania”.

Lo rende noto il Comune, annunciando che entro il 4 gennaio “saranno effettuate le medesime attività anche sulla carreggiata in direzione Trapani”. La chiusura del Ponte Corlone è stata concordata con i tecnici dell’Anas e con il commissario Castiglioni nella riunione dello scorso 22 dicembre”.

Foto Carmelo Pantano