Le pagelle semi-fredde di Michele.

Il Palermo prima di giocare col Monopoli, si ferma a Picerno e va direttamente e meritatamente in prigione senza passare dal via. La prova del nove boccia, almeno per il momento, le velleità dei rosanero.

Pelagotti 5: Incerto sul tiro di Reginaldo, prende un gol che non è parso imparabile. Unica conclusione dei padroni di casa nello specchio della porta.

Buttaro 5,5: Poco in giornata, come tutta la retroguardia del resto. Prestazione incolore e di sofferenza.

Marconi 4,5: Sul gol si comporta come nel playoff di Avellino. Non entra con decisione ed una vecchia volpe come Reginaldo lo beffa agevolmente. Il doppio giallo finale mette il punto sulla sua prestazione da dimenticare.

Perrotta 5-: Impalpabile pur non avendo dalle sue parti avversari di caratura.

Almici 5: Soffre il pressing dei giocatori di casa e quasi mai riesce a mettere dentro palloni giocabili. Ha sofferto il campo ristretto?

(dal 41′ s.t. Floriano) s.v.: Che impronta avrebbe potuto dare alla partita entrando quasi al 90′?

Odjer 6: L’unico centrocampista che prova ad andare in porta e che non tira mai indietro il piede. Il solito motorino instancabile che, stranamente, va fuori dal campo per primo….

(dal 12′ s.t. Luperini) 4: Continua a non incidere. Presenza passata quasi inosservata.

De Rose 4,5: Una giornataccia per la mente rosanero. Sbaglia tutto quello che c’era da sbagliare e non mostra particolare brillantezza anche in fase di contenimento.

Dall’Oglio 5: Passo indietro anche per lui rispetto alla precedente prestazione. Improduttivo e confusionario. Anonimo.

(dal 21′ s.t. Silipo) 5: Stavolta non entra in partita come nel passato, pur portando un pizzico di freschezza e dinamismo. Ma non basta. Non può bastare.

Valente 5: Gioca come bloccato, soffre parecchio il fondocampo in sintetico e si ha come l’impressione che sia più frenetico di altre volte. Neanche un cross dei suoi. Ed il che è tutto dire.

Fella 5: Non può godere di palloni giocabili. Abbandonato al suo destino non può ovviamente far miracoli e quindi neanche un tiro in porta.

(dal 12′ s.t. Soleri) 6: Dimostra di essere sempre presente e capace di entrare subito in partita. Si impegna a fondo come al solito ed è l’unico capace di portare scompiglio nella modesta retroguardia lucana.

Brunori 6-: Poco preciso. Si costruisce un paio di palloni giocabili ma cicca le conclusioni che avrebbero meritato miglior sorte. In particolare quella del recupero, con una ciabattata fuori misura da buona posizione. Lodevole comunque il suo impegno.

ALL. FILIPPI: Passo indietro anche per il mister. I moduli adottati non hanno prodotto risultati positivi, ma stavolta c’entra ben poco con la sconfitta. I giocatori non hanno reso secondo le aspettative. Voto 5,5.