Domani, dopo un anno di stop a causa della pandemia, quasi 1300 atleti al via, per XXVI Maratona di Palermo,numeri non consoni alla Maratona di Palermo ma figli di un periodo storico costretto ancora a fare i conti con l’emergenza sanitaria.

Start domenica 21 novembre alle 8.30, da via Liberta, all’altezza tra piazza Croci e piazza Mordini con una Camminata ludico motoria e dedica alle memoria delle vittime della strada, l’impegno sociale di Maratona di Palermo per questa 26esima edizione.  

Sabato pomeriggio nella giornata che precede la XXVI Maratona a Piazza Castelnuovo si è svolto l’expo dedicato agli atleti che hanno ritirato pettorale e pacco gara, e agli sponsor che accompagnano in questo affascinante viaggio, la manifestazione podistica. Sempre a piazza Politeama gli atleti che parteciperanno alla maratona sono stati sottoposti a tampone visto che alla partenza di domani dovranno indossare la mascherina nei primi 500 metri di gara per poi toglierla. In piazza è stato collocato un maxi schermo sul quale verranno diffuse le immagini della gara, mentre a Piazza Croci nella giornata del 21 novembre sarà attivo il servizio dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo ASP 6 che prevede: vaccinazione anticovid: siero Pfizer, sia prima sia seconda dose, senza prenotazione e con accesso diretto e rilascio green pass.