Si è svolta nei locali dell’Istituto Comprensivo di Ficarazzi la cerimonia di consegna da parte del Rotary Club Palermo Montepellegrino e della Casa Editrice Raffaello di 200 volumi per gli studenti dell’istituto comprensivo Rosario Livatino di Ficarazzi.

Presenti alla cerimonia di consegna tra gli altri, il governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta Gaetano De Bernardis, il presidente del Club Palermo Montepellegrino Antonio Fundarò che ha effettuato la donazione alla biblioteca dell’Istituto, l’assessore alla Pubblica Istruzione di Ficarazzi, Marinella Curvato, l’assistente del Governaltore per il Club l’avvocato Ignazio Cammalleri, e, per la casa editrice Raffaello, Marco Aiello.

<<Il regalo più grande che la lettura può fare è
“donare nuovi occhi per osservare il mondo” – ha detto l’assessore Marinella Curvato che ha aggiunto – grazie a questa capacità di osservazione, si ampliano le potenzialità intuitive della nostra mente, si acquisiscono nuove prospettive spazio temporali, si eleva il livello culturale personale rendendo più sicure e stabili le conversazioni e le relazioni! I libri sono farmacia per l’ anima.Non rimane percio’ che leggere il più possibile e con passione!».

L’iniziativa rientra in un progetto di più ampio respiro che, in questa occasione, abbiamo chiamato “LibriAmo. Una lettura per tutti, tutti per una lettura” e che è diretto agli studenti delle scuole palermitane e dei comuni limitrofi con realtà culturali e di impegno civico autorevoli come quella del Rosario Livatino di Ficarazzi” che brilla nel panorama siciliano e nazionale»> ha dichiarato il presidente del club Rotary Palermo Montepellegrino Antonio Fundarò.