Importanti novità in arrivo per l’edizione numero 34 di Striscia la Notizia, il popolare tg satirico della Mediaset.

Tv Sorrisi e Canzoni ha infatti confermato la coppia totalmente inedita di cui si chiacchierava da tempo. Saranno Vanessa Incontrada e Alessandro Siani i nuovi conduttori del format, che ripartirà ufficialmente su Canale 5 da lunedì 27 settembre.

Per entrambi è la prima volta al timone di Striscia. Vanessa ha dietro una lunga carriera di conduttrice spesso accompagnata anche a quella da attrice, adesso aggiunge l’impegno importante di uno show che va in onda con cadenza quotidiana.

La presentatrice di origine catalana in passato è stata volto di Zelig, Festivalbar, Italia’s Got Talent, più di recente giudice di Amici e concorrente di Celebrity Hunted su Prime Video.

Prima del debutto a Striscia intanto, la vedremo con Carlo Conti ai Music Awards, su Rai1, il 9 e il 10 settembre.

Alessandro Siani invece attore più puro, oltre che regista e sceneggiatore, ma non è estraneo alla televisione: dopo aver portato la sua comicità in vari show, Sanremo compreso, nel 2019 ha scritto e condotto il suo primo programma su Sky Uno, Stasera Felicità.

Probabile che la Incontrada e Siani, come di consueto, conducano Striscia la notizia solo nei primi mesi, per poi passare il testimone ad altri colleghi.