Torna in radio con il suo nuovo singolo “MOOD RING”, Lorde, La plurivincitrice ai GRAMMY Award. Il brano è il secondo estratto del suo terzo album in studio “SOLAR POWER” uscito in tutto il mondo il 20 agosto scorso.

In merito a  questo ultimo nuovo brano, Lorde racconta: “E’ una canzone di cui vado molto fiera e che mi fa divertire. Durante la registrazione di questo disco ho tratto ispirazione dalla cultura musicale degli anni ’60 e da quella del Flower Child. Volevo comprendere meglio la vita in una comune, l’allontanamento dalla società e il ripartire da zero. Ho pensato a questo durante la scrittura di questo mio nuovo disco. Un parallelo tra la cultura di allora e quella di oggi riguarda la nostra idea di benessere e quella di spiritualità, pseudo-spiritualità e pseudo-benessere. Per esempio mangiare secondo una dieta vegana macrobiotica oppure bruciare la salvia, conservare i cristalli, leggere i tarocchi e il proprio oroscopo…tutte cose in cui ci si cimentava allora e in cui io e le mie compagne ci dilettiamo oggi. Quando ho scritto questo brano sapevo di aver composto una canzone pop. Quindi questa canzone rappresenta il mio sguardo satirico verso tutto ciò”.

“Mood Ring” è però solo una delle tante tracce  di “Solar Power”, il terzo album della popstar. Una vera e propria celebrazione del mondo naturale raccontata attraverso 12 brani prodotti da Jack Antonoff, già dietro al precedente disco di Lorde, “Melodrama”.