L’ex attaccante del Palermo Firmino Elia, che ha militato in maglia rosanero nella stagione 1999/2000 (da gennaio), collezionando 12 presenze e messo a segno 5 reti, e nella stagione 2000/2001 in cui è sceso in campo per 31 volte realizzando 11 reti, oggi allenatore Allievi del Giulianova Calcio, è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net,dove ha parlato di diversi argomenti.

Cosa pensi del Palermo in vista della nuova stagione di Serie C, Girone C?

“Penso che il Palermo ha bisogno ancora di qualche altro innesto per poter ambire alla promozione in Serie B, c’è tanta concorrenza, però non è messa male”

Il reparto offensivo dei rosanero si è rinforzato con giocatori di esperienza per la C, cosa puoi dire in proposito?

“Forse il reparto offensivo è quello più forte della squadra, ha giocatori che conoscono la categoria e questo è sempre molto importante. Si dovrebbe fare qualcosa in difesa ed a centrocampo”.

Quali squadre potranno competere per il primato?

“Sicuramente credo il Bari che ci sta provando da alcuni anni, poi attenzione all’Avellino, ma ci sono sempre le sorprese. Il Palermo può stare tra le squadre che molto probabilmente lotteranno per questo traguardo, ma come già detto serviranno altri rinforzi”.

Parlando di Serie A la lotta allo scudetto a chi sarà aperta?

“Sicuramente quest’anno vedo bene il Napoli con Luciano Spalletti e l’Inter. La Juventus ha forse qualcosa in meno attualmente, anche se hanno Allegri, allenatore vincente. Ogni anno ho dato proprio loro come vincenti, ma per quest’anno vedo diversamente. La Roma ha qualcosa in meno rispetto comunque alle tre squadre che ho indicato. Poi sempre attenzione alle sorprese”.

Parlando di tuo figlio Salvatore, sta facendo molto bene ora giocherà con il Benevento cosa pensi in proposito?

“Mio figlio ha fatto molto bene con la maglia della Juve Stabia e del Perugia, è un giocatore molto duttile in grado anche di andare a rete con facilità. Ora al Benevento proverà a dimostrare ancora una volta il proprio valore. Fabio Caserta lo vuole sempre con lui e ui ripaga sempre la sua fiducia”.

Cosa ti senti di dire ai tifosi rosanero?

“Io parlo sempre della mia avventura al Palermo, faccio vedere anche i video soprattutto quello del derby contro il Catania dove misi a segno una doppietta. Spero che potranno festeggiare presto la promozione”.