FAKARAZZ: la tre giorni dedicata alle eccellenze artistiche e culturali patrocinata dall’unione dei comuni Corvo-Eleuterio e l’assessorato regionale al turismo.

FAKARAZZ Theater & Comics -attori e comici di qualità del mondo teatrale e televisivo
27/08 “HO SCAGLIATO LA PRIMA PIETRA” con GIOVANNI CACIOPPO

28/08
FAKARAZZ Writers Cafè – incontri con l’autore

28/08 ore 18:00CATENA FIORELLO presenta il suo libro “AMURI” presso Terrazza La Martinica Resort

ore 22:00 “L’IMPOLLINATORE” con GIOVANNI GUIDELLI e FRANCESCO GRIFONI

29/08 “AMORI E GUARDATI” con
ERNESTO MARIA PONTE e CLELIA CUCCO
FAKARAZZ ART

28/09 Esposizione dei quadri dell’artista Monica Vitellaro presso Terrazza La Martinica

FAKARAZZ FESTIVAL: Una tre giorni dedicata alle eccellenze artistiche e culturali. “Nell’intento di valorizzare il nostro territorio e di infondere cultura, quest’anno il comune di Ficarazzi insieme all’Unione dei Comuni Corvo-Eleuterio, propone una tre giorni all’insegna dell’arte” – è quanto dichiara il primo cittadino di Ficarazzi Avv. Martorana che aggiunge – “Ci auguriamo che possa essere il primo di tanti appuntamenti delle prossime estati.”
Un segnale importante del post pandemia dice Salvatore Biscotti Assessore e Vicesindaco, un momento di spensieratezza per la comunità ficarazzese con artisti di fama nazionale. Un programma vario che va dalla presentazione di libri, mostre e spettacoli teatrali, quest’anno il Comune di Ficarazzi si rende promotore del primo festival delle eccellenze, così come indica il suo nome di derivazione araba: FAKARAZZ.
Per il Direttore del Festival Dario Guarcello si tratta di una nuova scommessa in un territorio le cui potenzialità sono immense grazie al patrimonio culturale e naturalistico presenti nello stesso.
FAKARAZZ è il primo festival che vuole dare un forte segnale di rilancio e ripresa del mondo artistico, siciliano e non, nel paese di Ficarazzi. Ci impegneremo affinché questa esperienza possa rimanere nei cittadini del territorio come un appuntamento annuale da non perdere.
Vi aspettiamo!