di Roberto Dall’Acqua

Da venerdì 11 giugnoè online il video di “GUARDA LA LUNA (Fame Art /Agora Digital Music)il nuovo singolo estratto dall’ultimo album “THERE IS A STAR” di NATALIA MOSKAL. Il video è disponibile al link:https://bit.ly/3czvqJK

Immersa in un’atmosfera onirica, tra le note dei violini, dei clarinetti e del pianoforte, la voce di Natalia Moskal canta un‘ipnotica ninna nanna intrisa di mistero,che dietro l’apparente dolcezza lascia trasparire un’invisibile pericolo.

Nel video, diretto dal regista polacco Dawid Ziebma e interpretato da Natalia Moskal e Gigi Salierno, la cantante impersona una spietata quanto elegante femme fatale alle prese con una storia d’amore tragica: nelle camere di un voluttuoso albergo, tra i ricordi e le lenzuola, si consuma la vendetta contro il compagno infedele.

«Volevo che il video di “Guarda La Luna” fosse il sequel di “Tu Vuo ‘Fa’ L’americano” – dichiara Natalia – il cui video era ambientato in uno speakeasy americano in cui due criminali uccidevano un boss della mafia, rubandogli i soldi. Ovviamente, è tutto uno scherzo, un pastiche di un film sulla mafia, niente di veramente serio. Dato che in “Tu Vuo’ Fa’ L’americano” abbiamo un finale aperto, volevo continuare con la storia. In “Guarda La Luna” ci concentriamo maggiormente sulla vicenda tra i due protagonisti, ispirati a Bonnie e Clyde: uno di loro è infedele e alla fine paga per questo.» 

Guarda la luna” è il terzo singolo tratto dall’album “There Is A Star” dopo “Mambo Italiano” (https://www.youtube.com/watch?v=dJn29ZstTsU) e “Tu Vuo’ Fa’ L’americano” (https://www.youtube.com/watch?v=dpWAQ7SEmnI).

THERE IS A STAR” (disponibile in digitale al link: https://ffm.to/NataliaMoskalStar) è un album composto da quattordici tracce il cui strato strumentale è stato riarrangiato in versione orchestrale dal produttore Jan Stoklosa. L’album nasce come progetto audiovisivo rivolto ad alcuni dei brani più celebri della tradizione musicale italiana e non solo.

Di Roberto Dall’Acqua

Subito dopo il diploma di liceo classico sono correttore di bozze e poi redattore di musica, sport e spettacolo per testate locali. Mi occupo di cultura, musica e spettacoli a Radio A, emittente della Curia milanese. Dal 2013 collaboro con RadioTivuAzzurra e con Il Giornale del Ricordo dal 2016. Sono giornalista professionista dal 12 ottobre 1994.