Arriva in Italia Dinner in The Sky, l’evento internazionale che ha girato 5 continenti facendo tappa in città come Parigi, Dubai, Sidney, San Paolo e Las Vegas, debuttando per la prima volta in Campania, e più precisamente, a Napoli. 
Funziona così: si accede a una piattaforma da 5 tonnellate che, sollevata da una gru, sale in alto, per una tavolata nel vuoto con 22 ospiti, seduti su poltrone distanziate che ricordano quelle dei piloti di F1.

I commensali sono protetti da imbracature e c’è un team di tecnici ad assicurarsi che tutto proceda in sicurezza. Si consumerà a terra un cocktail di benvenuto e poi, dopo 10 secondi di countdown, partenza verso il cielo a sfidare le vertigini per vivere un’esperienza culinaria incredibile.

Un ristorante sospeso tra cielo e terra che dal 2 al 6 giugno offrirà un’esperienza gastronomica unica nel suo genere e tante emozioni particolari. Sarà quindi possibile con questa esperienza gustare la colazione, il pranzo, il coffee break, l’aperitivo, l’apericena o la cena da una prospettiva diversa ed esclusiva, ovvero, sospesi a 50 metri di altezza.
La location scelta per la prima italiana di DITS è la Mostra d’Oltremare di Napoli, dove con l’occasione, l’evento gastronomico sarà arricchito dallo spettacolo offerto dalla Fontana di Esedra. «Già tre anni fa avevo adocchiato quest’evento – afferma Vincenzo Moriello di W.I.P. Comunication che ha organizzato l’evento insieme al suo socio Vittorio Piccirillo – e mi interessava farlo partire qui a Napoli come prima tappa del tour italiano». 
Dal 10 al 13 giugno, invece, il ristorante si sposterà a Caserta sul Belvedere di San Leucio, con la possibilità di visitare il Museo della seta senza un biglietto aggiuntivo.

Moriello si augura che il progetto annunci una buona ripartenza per il suo settore, il settore dell’organizzazione di eventi che – da come ricorda – ha attraversato un lungo periodo di sofferenza a causa della pandemia.